8 febbraio 2010

INTERVISTA: Going to Know... Valeriatelier!

 (click here for the ENGLISH version)


Oggi andremo a conoscere un'artista di Torino: Valeria di Valeriatelier .
Nel suo negozio Etsy potrete trovare dipinti originali, agende decorate, ACEO (piccoli capolavori tascabili), coloratissimi segnalibri e oggetti in feltro e cartapesta. C'e' solo l'imbarazzo della scelta! ;)

1)Qual è il nome del tuo negozio, cosa crei e vendi?
Il mio shop si chiama ValeriAtelier.
Ho dato questo nome al mio shop, perché l’ho immaginato come un atelier, un “posto” creativo dove nascono 1000 cose diverse. Qui si possono trovare ed acquistare i miei dipinti, disegni, gioielli e creazioni in carta e cartapesta.


2)Qual è la tua fonte di ispirazione nell'arte e nella vita?
La mia fonte d’ispirazione non è solo una!
Io prendo ispirazione da tutto ciò che mi circonda … la natura, gli animali, la vita quotidiana, un film o un libro

3)Ascolti musica quando crei? E se sì, quale?
Quando dipingo a volte ascolto musica.
Non ho un genere di musica preferita, ascolto di tutto.. dalla musica contemporanea alla classica.
Quando invece mi dedico a progetti creativi di altro genere, preferisco il silenzio. Così mi concentro meglio!

4) Com'è il tuo studio o spazio creativo?
Non ho uno spazio creative “definito”. La mia casa è grande ed io mi sposto facilmente da una stanza all’altra..seguo la luce “migliore”.
Mentre in estate mi metto sulla terrazza.. lì si sta benissimo tutto il giorno!

5)Quali sono le 3 cose di cui non puoi fare a meno?
Nella mia vita mi sono abituata a non avere nulla di insostituibile, a vivere con il “minimo indispensabile”. Meno si è “dipendenti” e più si è liberi!
Se però vogliamo dare tre opzioni potrei dire:
la mia libertà (in ogni ambito della vita)
la mia tazza di the al mattino
e il mio letto (sono pigrona e ci passerei le giornate!


6)Qual è il miglior consiglio sulla creatività che ti è stato dato?
Ho ricevuto pochi consigli sulla creatività. Tra quei pochi, il migliore è: avere uno stile proprio.
Crearsi uno stile che ci renda unici, riconoscibili e speciali. Non è un consiglio facile da applicare ma “lavorarci su” è di grande aiuto.

7) Qual è la novità, il prodotto o progetto che ti piacerebbe condividere con noi?
Come si può notare nel mio shop, in queste ultime settimane mi sono dedicata al Fimo.
Sto realizzando bottoni, perle ed altre “piccole cose” con questo materiale.
Mi sto divertendo molto! E’ un materiale che mi piace per la sua versatilità ed i suoi colori vivaci, che sono molto simili ai “miei” colori.
Penso di portare avanti questo nuovo esperimento. Voglio capire cosa potrà portare a me ed al mio shop.

5 commenti:

  1. Il punto di forza delle creazioni di Valeria, non mi stancherò mai di dirlo, sono i colori, una vera esplosione! :D

    RispondiElimina
  2. Sì, adoro anche io i colori di Valeria.. E i suoi segnalibri! Per natale ne ho fatto incetta e hanno fatto un figurone!

    RispondiElimina
  3. Molto bella questa intervista...Mi piacciono molto i lavori di Valeria!

    RispondiElimina
  4. :) che piacere conoscersi un po' di piu!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...