17 giugno 2011

Etsy Craft Party 2011 in Rome

[EN]
This is the second Etsy Craft Party organized by Etsy Italia Team in Rome. We prepared handmade cute decorations for the room (a gym) helped by the tips on the Storque. The Association "Insieme per il Trullo" hosted the party for free, they were so kind! (Trullo is a troubled neighborhood at the edge of Rome, Italy).
We prepared a table with the pictures of some of the member's works and business cards and yep, a table with deliciouos food and drinks.
We had also four nice projects to realize: a funny ring made out of recycled pantyhose, little boxes made out of recycled cardboard, butterflies and shadowboxes made out of recycled cardboard and old magazines. We had a lot of amusement, above all while making some cardboard mustache :D
A picture of us with our elegant mustache will be send to Etsy NY, as suggested on the Etsy's pdf with tips for the Craft Party.



[IT]
Come l'anno scorso anche quest'anno eravamo pochi, solo tre persone di EIT (Etherealflowers, Lestoffeallegre, Maritales), Stefano e Alda col nipotino da fuori EIT e alcune persone di passaggio.
Il buffet era abbondante e molto buono, in particolare i dolci con le mele di Etherealflowers.



Le decorazioni e i cartelli sono stati fatti a mano, alcuni con materiali riciclati, un grazie particolare va a Piera, la presidentessa dell'Associazione "Insieme per il Trullo" onlus, che ci ha ospitati gratuitamente (è già il secondo anno!) e ci ha regalato le tovaglie arancioni, proprio il colore di Etsy :)
Un tavolino è stato interamente dedicato al team, abbiamo cercato di metterci più stampe possibili delle creazioni di alcuni membri del team avanzate dal Faenas e i bigliettini che molti di voi ci hanno lasciato dal Faenas.



Una signora di passaggio, Maria, frequentatrice dell'Associazione, ne ha presi un bel po' e li distribuirà a persone che conosce, interessate alle creazioni fatte a mano.
Dopo i convenevoli per prima cosa abbiamo realizzato dei bei baffoni di cartoncino e li abbiamo utilizzati per la foto di gruppo da mandare alla sede Etsy di New York insieme al link che porta alla galleria di facce baffute di tutti i membri del team che vorranno aderire all'iniziativa. Comparirà qui in settimana: galleria baffi.



Una curiosità enorme ha suscitato il progetto di Lillicose sugli anelli fatti con i collant. All'inizio le spiegazioni ci hanno lasciati un po' perplessi, ma poi Lestoffeallegre ha chiarito ogni dubbio ed ecco il risultato:



Grazie Lilli :)

Siamo quindi passati alle scatoline di Etherealflowers che si sono rivelate veloci e facili da costruire e soprattutto resistenti!



Grazie Francesca :)

In ultimo ci siamo lanciati nella decorazione delle scatoline di Etherealflowers e le abbiamo trasformate in inusuali shadowbox



e poi via con le farfalle!



Il party si è svolto in un clima rilassato e familiare, abbiamo riso molto, mangiato molto e il tempo è volato.
Mettere a posto tutto e pulire è stato facile e veloce. Quando sono uscita ho avuto una bella sorpresa. La signora Maria stava raccontando alle persone intervenute a una presentazione di un libro in un'altra parte dell'Associazione, quel che stavamo facendo e per ottobre mi sono permessa di dare a tutti l'appuntamento per il Das Party di cui abbiamo parlato, scherzando, nel forum del team.
Quindi, arrivederci a ottobre ;)

Qui potete vedere le foto del party:
da Etherealflowers: fotoda Lestoffeallegre: fotoda Mairitales: foto
Qui potete trovare i progetti del party: Progetti

By Mairitales

5 commenti:

  1. è stato divertentissimoooo e non vedo l'ora di farne un altro :D ancora mi sogno gli amaretti portati da stefano!!!

    RispondiElimina
  2. Tra gli amaretti di Stefano e i dolci di Ethereal, ero pienissima :D E' stato divertentissimo! A ottobre il Das party, abbiamo già chi ci fa pubblicità :D

    RispondiElimina
  3. Waaaaa che invidia!!! Sarebbe stato tanto bello esserci!!

    RispondiElimina
  4. Ve la siete proprio spassata!
    Grazie a voi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...