9 ottobre 2011

Milan Fashion Week meet Handmade on EtsyItalia


Il mese più importante per la moda primavera/estate 2012 con Parigi si avvia alla conclusione; su Etsy Italia il focus è su Milano, dove la settimana della moda si è da poco conclusa ospitando gli stilisti ambasciatori nel mondo del gusto ed eleganza italiani.

Cominciamo subito:

Gucci - Motivi geometrici in nero e oro dominano la scena, assieme a frange e lustrini che rimandano ad un charleston, rivisitato in chiave moderna; applausi per Frida Giannini, direttore creativo di Gucci. Tra i venditori Etsy italiani ecco un oggetto che segue il trend di accostare nero e oro: la collana in pelle borchiata di Chickslab, meno anni ’20 e più futuristica, ma ugualmente molto bella.



Dolce & Gabbana - Propone per la prossima estate una collezione molto variegata che passa per abiti bustier con stampe di melanzane e pomodori, pizzi fioriti in toni pastello, nero o arricchiti da pietre colorate e paillettes, i miei preferiti. E da Etsy una collana di Sobby che mixa corallo e turchese illuminati dall’argento, unione perfettamente estiva.



Gabriele Colangelo - La nuova stella nel firmamento della moda italiana, presenta a Milano una collezione che vede modelli dalle linee pulite e tessuti impalpabili; le tinte sono per lo più neutre con una predilezione per il monocromatico accostato a tocchi neon e parti in organza lisce o con lavorazioni di paillettes blu mare. In Etsy ho scelto una coppia di orecchini in carta di Manufactapaper, che per geometria ed essenzialità mi ricordano questo modello di Colangelo.

All catwalk photos are from Vogue.it

Ci vediamo su Etsy!

Scritto e tradotto da UnaCamiciaDiSeta




7 commenti:

  1. wow, bellissime scelte sia degli stilisti che delle colleghe etsiane :D

    RispondiElimina
  2. questo si che é un post delizioso! brave ragazze!

    RispondiElimina
  3. Bellissime foto ed interessante argomento!

    RispondiElimina
  4. Deliziosi accostamenti davvero! Post interessantissimo, ne vogliamo ancora :D

    RispondiElimina
  5. Questo post è davvero bello, la selezione dalle sfilate è stupenda e gli accostamenti con le creazioni sono fatti a pennello!

    RispondiElimina
  6. ehi grazie! stupendo l'accostamento, adoro Gucci...;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...