2 ottobre 2012

Tempo di... swap

Swap è un termine colloquiale inglese che sta per "scambio". Da molti anni in rete, tra creativi, avvengono spesso swap di idee, materiali e creazioni del tutto gratuiti e di solito riservati a gruppi ristretti. Negli ultimi tempi lo swap è uscito dalla rete e sta prendendo sempre più piede in mercatini e spazi fisici in cui si scambiano tanti tipi di oggetti diversi, quindi non più solo creazioni fatte a mano ma anche quel che non usiamo più ma ci spiace buttare.
Si può dire che lo swap è tornato alle sue origini, anzi, alle origini dello scambio di merci tra esseri umani: il baratto.


E' in questo panorama di scambio e nuova vita per gli oggetti che non usiamo più che si inserisce lo swap party di Welcome to the market che avrà luogo a Roma domenica 28 ottobre prossimo.
Questo swap punta in particolare su abiti, scarpe, borse, cappelli che dovranno essere in ottime condizioni e puliti. Una giuria di esperti stabilirà il valore di ogni oggetto e lo catalogherà secondo una scala ben precisa, così da facilitare gli scambi.
Per maggiori informazioni:
WELCOMETO THE MARKET Il Mercatino HandmadeARTVintage&co

Oltre che allo swap c'è la possibilità di partecipare al mercatino prenotando una postazione al seguente indirizzo email: Welcome to the market

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...