30 giugno 2014

Voglio un matrimonio shabby chic

Lo stile shabby chic è perfetto per un matrimonio DIY e non poteva dunque mancare nell’elenco dei matrimoni  Etsy style.  
Particolarmente di tendenza tra le spose più romantiche, lo stile shabby chic, fatto di oggetti apparentemente logori e segnati dal tempo, in realtà non ha nulla di trasandato, in quanto è frutto di una attenta opera di ristrutturazione e anche ricollocazione di oggetti apparentemente in disuso (o ricreati ad arte) che però possono ritrovare nuova vita diventando particolari di grande effetto e stile. Con un po’ di fantasia il vostro matrimonio sarà unico, romantico ed originale, pur contenendo i costi.

Un romantico abito shabby chic per la sposa.

Un delicato braccialetto
PetiteFraise

Per lo sposo invece si potrà optare per un abito preferibilmente chiaro abbinato ad un panciotto a fiori a cui abbinare questa bella boutonniere.
braggingbags

Potrete scegliere una location all'aria aperta per la bella stagione, ma anche una costruzione storica per quella fredda  (un agriturismo potrebbe essere perfetto)  il tutto abbellito da fiori, candele, pizzi della nonna,  cuscini,  fiocchi e dettagli vintage (secchi, cesti, innaffiatoi ma anche semplici barattoli di marmellata!).
Per il decoro della sala per esempio sarebbero perfetti questi vasi realizzati con semplici barattoli in vetro.
Kateslittleshop

Per gli ospiti potrete scegliere queste originali bomboniere. 
RevesCreazioni

Ed infine per raccogliere le foto del vostro giorno, ecco un romantico album. 
sadilla

Questi sono solo alcuni suggerimenti.
Con aggiunta di decorazioni vintage e retrò in delicati colori pastello, passando attraverso nuance polverose, bianco - cipria - seppia - salvia,  riuscirete a creare un'atmosfera vintage e romantica per il vostro matrimonio "shabby chic style".



scritto da Anna

Anna vive in un piccolo paese del  Piemonte.  Di giorno si divide tra casa, lavoro e tre uomini, correndo pericolosamente su tacchi 12, perché la fatica va affrontata con stile. La sera si ritaglia un po’ di tempo per le incombenze EIT dispensando sorrisi virtuali ai nuovi iscritti.  I mille impegni quotidiani però non riescono a tenerla lontana dalla sua grande passione, il cucito, che trova libero sfogo nel suo negozio su Etsy.

3 commenti:

  1. Grazie mille Anna e Etsyitaliateam, ne sono felicissima!!!

    Nancy
    RevesCreazioni

    RispondiElimina
  2. se mi risposassi farei tutto in tema shabby! =)
    Grazie per aver pensato al mio album! =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...