25 agosto 2016

I creativi per i paesi colpiti dal terremoto in centro italia

foto di MorganWillsDesign
[ENGLISH VERSION]

Aggiornamento 23 settembre 2016:
RESOCONTO RACCOLTA FONDI - EIT PER IL TERREMOTO

Aggiornamento 20 settembre 2016:
Sabato 10 settembre 2016 si è conclusa questa nostra raccolta.
A tutti voi, GRAZIE! Ora ci auguriamo che si intervenga sui danni materiali quanto prima, così da consentire alle persone di quei paesi di tornare alle proprie vite il più presto possibile; per le perdite e il dolore, sappiamo che ci vorrà molto altro tempo.

-------

Ancora una volta l’Italia è stata scossa: nella notte tra il 23 e il 24 agosto c’è stato un forte terremoto con epicentro al confine tra Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, che ha gravemente danneggiato i paesi di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto.
Lo sciame sismico continua, e gli abitanti sopravvissuti si ritrovano senza un tetto sulla testa, senza i beni di prima necessità. Mentre le ricerche di superstiti continuano, invitiamo te e tutti i creativi, come già successo in passato, a farsi promotori di un atto di generosità che, seppure piccolo, può portare sollievo a chi in questo momento ha perso tutto nei crolli.


La community dei crafter, dei makers, dei creativi e dei piccoli e nuovi artigiani è variegata, sparsa per l’Italia e per il mondo, ma, grazie a Internet possiamo comunque fare qualcosa, possiamo con un gesto per noi quasi insignificante far capire quanto siamo vicini ai nostri connazionali in questi giorni di difficoltà e dolore.
Stringiamoci intorno a loro in un abbraccio virtuale, agiamo per renderci utili in qualche modo, non lasciamoli soli.


Tweet: I creativi per i paesi colpiti dal terremoto in centro Italia: dona, regala, sostieni http://bit.ly/aiutiterremoto #aiutiterremoto #terremoto


Cosa puoi fare:

UPDATE: 30/8/2016 - Aggiunti riferimenti per donare alle regioni Marche e Umbria e per donare via Save the Children
UPDATE: 27/8/2016 
- Aggiunti riferimenti per donare direttamente ad alcuni dei comuni colpiti. Se hai i riferimenti di Pescara sul Tronto, e Norcia (che ha subito danni e in cui ci sono molti sfollati) ti preghiamo di scrivercelo nei commenti.
  1. VENDERE LE TUE CREAZIONI e poi donare il ricavato a degli enti benefici che stanno lavorando sul luogo del disastro o altre iniziative benefiche (vedi punto 3). Pubblicizza il prodotto sui social usando gli hashtag  #Earthquakeaid e #aiutiterremoto così che sarà facile trovarlo!
  2. COMPRARE DAI CREATIVI che partecipano all’iniziativa, così che il ricavato possa andare a degli enti benefici che lavorano sul territorio; cerca gli hashtag #Earthquakeaid e #aiutiterremoto su Instagram, Facebook, Twitter, e “Earthquake Italy Aid” e “Aiuto Terremoto Italia”, per trovare le creazioni da comprare su Etsy o ALM. 
  3. DONARE DIRETTAMENTE DEI SOLDI ai comuni colpiti, alle regioni, ad organizzazioni locali o nazionali che stanno operando sul territorio colpito:
    1. CONSIGLIATI:
      Comune di Amatrice:
       Intestazione: Comune di Amatrice - BCC di Roma IBAN 
    2. IT13W0832773470000000005050  (SWIFT/BIC:  ROMAITRR - per bonifici dall'estero) - Causale "Creativi per i paesi colpiti dal terremoto: contributo per il sisma di agosto 2016"
      Comune di Accumoli: Comune di Accumoli – Servizio Tesoreria - Iban: IT83 E030 6914 6011 0000 0046 108 - 
    3. Causale “
    4. Creativi per i paesi colpiti dal terremoto: 
    5. CONTRIBUTO SISMA AGOSTO 2016” (SWIFT/BIC:  BCITITMM- per bonifici dall'estero)
      Comune di Arquata del Tronto: Comune di Arquata del Tronto - Intesa San Paolo Filiale di Arquata del Tronto - IBAN IT33W0306969370100000000246 - Causale: "Creativi per i paesi colpiti dal terremoto: Solidarietà terremoto"
      Regione Marche: REG. MARCHE  - IBAN: IT17Y0760102600001034116044 - BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX - Causale: "DONAZ. FAVORE TERRITORI COLPITI SISMA 24 AGOSTO 2016"
      Regione Umbria: Potete donare direttamente dal sito della Regione Umbria.
    1. Protezione Civile: dona 2€ con un SMS al numero 45500;
    2. Croce Rossa Italiana;
    3. Raccolta fondi del CAI;  
    4. Quotidiano La Stampa;
    5. Un aiuto subito - Corriere della Sera e TgLa7
    6. Eppela: campagna Un aiuto al centro
    7. Save the children
  4. COMPRARE UNA CREAZIONE dai venditori dell’Etsy Italia Team.
    I membri dell’ EIT si stanno già organizzando. Visitando la Pagina del Team potrai scegliere fra le creazioni che i venditori del team dedicheranno a questa raccolta fondi. L’intera somma (costi di spedizioni escluse) sarà donata per aiutare la popolazione colpita. Controlla spesso per vedere le nuove creazioni che vengono aggiunte.
  5. DIFFONDERE quanto più potrai questa campagna di solidarietà sui social, usando gli hashtag  #Earthquakeaid#aiutiterremoto  (da abbinare a #terremoto, #TerremotoItalia #PrayForItaly).

Tweet: I creativi per i paesi colpiti dal terremoto in centro Italia: dona, regala, sostieni http://bit.ly/aiutiterremoto #aiutiterremoto #terremoto


Per favore leggi quanto segue:

  • non usare gli hashtag della campagna per promozione personale;
  • pubblicizza la campagna sui social in ogni lingua che puoi;
  • inserisci le tag #Earthquakeaid e #aiutiterremoto anche nelle inserzioni su Etsy, ALittleMarket, ecc.;
  • nel caso tu scelga il punto 2 (vendere le tue creazioni) sappi che devi donare TU, non avverà automaticamente dal portale di vendita, inoltre specifica a chi donerai e quanto donerai: il ricavato (prezzo - spese)? Tutta la somma (prezzo + spedizioni)? Solo il prezzo dell’oggetto (escluse spese di spedizione)?
  • invia a chi ha comprato da te la ricevuta di donazione! Così sapranno che hai donato davvero. 
  • ti sconsigliamo di divulgare sui social sia le ricevute sia i dati di chi ha comprato da te, per questioni di privacy.

Sono promotori di questa iniziativa: HI!, Etsy Italia Team, Gaia Segattini, Veronica De Angelis.

6 commenti:

  1. Grazie per quest'iniziativa. La pubblicizzo subito sul mio blog.
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. grazie per tutti!!!
    bacci
    mi piace molto la publicazione!!!
    :)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Sei il benvenuto tra i grandi illuminati..Sei un uomo/donna d'affari, politico, musicista, studente, disoccupato,disabile e vuoi essere ricco, potente ed essere famoso nella vita, ricevendo $45.000 mensili...se sei interessato WhatsApp il gran maestro su:
    Gmail: jameswilliamilluminati@gmail.com
    whatapp:+234 706 580 1171

    RispondiElimina
  6. Abbiamo bisogno di donatori di reni urgenti per 800.000 dollari USA), whats app +17013531601, ogni donatore riceve 800.000 USD, prima ricevi 400.000 USD, poi dopo l'intervento avrai il saldo 400.000 USD, affrettati ora whatsapp +17013531601 Si prega di contattarci via e-mail:
    ( jaslokhospital20@gmail.com +17013531601

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...